venerdì 25 aprile 2008

A Sassari l'alternativa eleganza dei Baustelle


Sabato il Teatro Verdi a Sassari, per la rassegna Abbabula, ospiterà i Baustelle, uno dei migliori gruppi nel panorama musicale italiano. Dopo il concerto party al Tumbao con dj set

SASSARI - Mancano, oramai, poche ore per l'atteso concerto dei Baustelle, che si terrà al Teatro Verdi di Sassari sabato 26 Aprile alle 21. L'importante appuntamento (tra l'altro si tratta della prima e unica data della band toscana in Sardegna) è organizzato dalla cooperativa Le Ragazze Terribili ed è il primo appuntamento della rassegna Abbabula, giunta ormai alla sua decima edizione.

Le prevendite si possono trovare da Ticketok in via Tempio 65 a Sassari e il biglietto ha lo stesso costo sia in prevendita che al botteghino (15 euro). I Baustelle, formazione attiva già da otto anni e con all'attivo ben quattro dischi, è attualmente in tour per portare in tutta Italia l'ultimo lavoro, "Amen". Questo album, che rispetto al passato ha ricevuto non solo i favori della critica, ma anche del pubblico, ripercorre i sentieri già battuti dai precedenti episodi "Sussidiario illustrato della giovinezza", "La moda del lento" e "La malavita". Lavori segnati da raffinati arrangiamenti, che se da un lato strizzano l'occhio a un certo rock alternativo britannico dall'altro modernizzano Gainsbourg e altri.

Ma la musica dei Baustelle è difficilmente inquadrabile con etichette preconfezionate, legata com'è a un immaginario del tutto unico e particolare.
La notte di sabato a Sassari offre anche un'altra opportunità. Alle 23 il Circolo Arci Tumbao ospiterà il dj set di Supermarket. Mark e Astrid i due dj romani che si celano dietro questa sigla saranno affiancati per l'occasione dal dj sassarese M@nsun. Le serate di Supermarket night, ormai famose nella Roma alternativa, sono caratterizzate da un'esplosiva miscela di indie rock, electro, brit pop, in cui hanno la prevalenza le novità musicali ma ogni tanto compaiono vecchi classici, prendendo spunto
dai dj europei ora di moda come Justice e SebastiAn per esempio.

Nessun commento: