domenica 13 aprile 2008


Baustelle, gruppo soft-pop milanese ha dedicato una fresca canzone del 2006 a Milano. La città dell'Happy Hour e della Madonnina sul Duomo si fa cantare con leggerezza in Mamma che ne dici di un romantico a Milano. E per chi già conosce questa grande città che offre così tanto la canzone è un modo per rientarre nell'atmosfera di Navigli, via Brera e Porta Ticinese; tra le mille pecualirità della nsitra Milano si aggira un romantico cantautore. Ecco il testo della canzone.


Lyrics:


Mamma che ne dici di un romantico a Milano?

Fra i Manzoni preferisco quello vero: Piero.

Leggi c'è un maniaco sul 'Corriere della Sera'

la sua mano per la zingara di Brera è nera.

Fuggi cosa fuggi non c'è modo di scappare

ho la febbre ma ti porto fuori a bere

non è niente stai tranquilla è solo il cuore

Porta Ticinese piove ma c'è il sole quando

il dandy muore fuore nasce un fiore

le ragazze fan la file per vedere la sua tomba

con su scritte le parole"io vi amo vi amo ma vi odio

però vi amo tutti è bello è brutto io non lo so

io vi amo vi amo ma vi odio però vi amo tutti

è bello è brutto è solo questo.

"Scusi che ne pensa di un romantico alla Scala?

Quando canta le canzoni della Mala

scola quasi centomila Montenegro e Bloody Mary

mocassini gialli e sentimenti chiaro-scuri.

Cara scriverà sulle tovaglie dei Navigli

quanta gioia, quanti giorni, quanti sbagli

quanto freddo nei polmoniche dolore non è niente non è niente

lascia stare se la Madonnina muore nasce un fiore

lui non vuole che la sua ragazza legga quelle frasi incise

quelle frasi amare la sua tomba con su scritte le parole

"io vi amo vi amo ma vi odio però vi amo tutti è bello è brutto

io non lo soio vi amo vi amo ma vi odio però vi amo tutti

è bello è brutto è un giglio marcioio vi amovi amo

ma vi sputo però vi amo tutti è bello è brutto è solo questo

"L'erba ti fa male se la fumi senza stile!

Nessun commento: